Questo libro è rimasto parcheggiato nella mia libreria per qualche mese poi un giorno su un gruppo facebook una ragazza lo stava leggendo e ne parlava talmente bene che mi sono detta proviamo... Mi aspettavo qualcosa di più banale è un libro adatto secondo me a chi ha più di 20 anni parla di maternità e di famiglia e dell'avere il coraggio di ricominciare dove ci si era fermati anni prima. Margherita è una donna forte e determinata, mentre il marito Ash (che ho odiato profondamente) è succube del volere della madre e un uomo che non si prende le sue responsabilità. Ho adorato il personaggio della piccola Lara forse la più forte e la più fragile della famiglia. Tra ricette, ristrutturazioni, nuovi amori, scelte difficili e un pizzico di paranormale si arriva alla fine del libro e ci si sente un po' orfani dei meravigliosi personaggi e paesaggi descritti.
Amore, zucchero e caffè
**«Un libro che è impossibile smettere di leggere.» The press and journal Dall'autrice del bestseller Se stiamo insieme ci sarà un perché** Il matrimonio di Margherita sta andando a rotoli. Rimanere incinta dopo averci provato per tanto tempo è stata una sorpresa favolosa per lei, ma non per il marito. Quando ne ha più bisogno, si rende conto che lui non c’è. E allora Margherita decide di prendersi del tempo per se stessa, per capire dove stia andando il suo matrimonio. Lascia quindi Londra per trascorrere l’estate a Glen Avich, il posto in cui sua madre e il patrigno gestiscono un caffè. Ha bisogno di uno stacco per riallacciare il rapporto con la figlia Lara e dare una svolta alla propria vita. Ma Glen Avich può avere uno strano effetto sulle persone… Quando inizia a lavorare per Torcuil Ramsay, tutto comincia a cambiare. Margherita percepisce che il suo cuore si sta risvegliando, nonostante non lo credesse possibile. Quando finalmente sta cominciando a capire chi è davvero, si trova di fronte a una scelta che potrebbe mettere in discussione tutto. E per prendere la decisione giusta le servirà molto coraggio... **Un'autrice da 1 milione di copie Bestseller in Inghilterra Tradotta in 12 Paesi Un matrimonio in crisi Una donna che decide di partire per ritrovare se stessa Sarà possibile ritornare alla vita di prima?** «Una gioia assoluta leggerlo. La storia ti conquista, i protagonisti sono credibili e la scrittura è così piacevole… Un libro che è impossibile smettere di leggere.» The press and journal Daniela Sacerdoti Pronipote del celebre scrittore Carlo Levi, è nata a Napoli ed è cresciuta in Piemonte, ma durante gli ultimi dieci anni ha vissuto in Scozia. È laureata in Lettere classiche ed è stata insegnante di italiano, latino e greco. Scrive sia in italiano che in inglese. La Newton Compton ha pubblicato Ho bisogno di te, suo romanzo d’esordio, che è stato bestseller in Inghilterra, Se stiamo insieme ci sarà un perché e Amore zucchero e caffè.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela Vestina 06 novembre 2017
-
CHIARA FANTI 02 marzo 2017
Come si evince dal titolo non sono rimasta affatto soddisfatta di questo libro. Ero stata attratta dalla trama e da buone recensioni ma devo dire che sono rimasta piuttosto delusa. La trama mi è apparsa, dopo un paio di capitoli, abbastanza scontata. La lettura si è rivelata lenta e monotona e del tutto priva di colpi di scena. Nemmeno l'aggiunta degli "spiriti" è riuscita a smuovere una trama completamente piatta e priva di forza. L'unica cosa che salvo sono i personaggi, che nel complesso, non mi sono del tutto dispiaciuti. In conclusione è una lettura che non ho molto apprezzato e, sinceramente, non la consiglierei.
-
E' difficile staccarsi da questo libro! Le pagine scorrono una dopo l'altra, senza mai annoiare. La trama è ben sviluppata e i personaggi sono caratterizzati bene. Ho adorato Torcuil (beh, nome a parte), è dolce e tenero, un vero gentiluomo. Carinissimo con i suoi momenti di imbarazzo e nervosismo. Anche Margherita mi è piaciuta: il bene infinito che prova per i figli e la sua famiglia, la sua passione per la cucina, il voler lottare fino alla fine per salvare il proprio matrimonio. Invece ho odiato profondamente Ash, quante frasi crudeli sono uscite dalla sua bocca! Sono abituata a leggere libri con scene hot molto spinte ed ecco qui... non ce ne sono proprio! C'è un piccolo momento di intimità tra Margherita e Torcuil, ma viene descritto in due righe senza dire nulla. Ecco avrei apprezzato qualcosina di più su questo fronte, ma in definitiva è un libro che consiglierei!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows