Amori, crimini e una torta al cioccolato. Un'indagine di Tannie Maria - Sally Andrew - copertina
Amori, crimini e una torta al cioccolato. Un'indagine di Tannie Maria - Sally Andrew - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Amori, crimini e una torta al cioccolato. Un'indagine di Tannie Maria
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Bassina, morbida (forse un po' troppo morbida nei punti sbagliati), Tannie Maria è una donna pratica in puro stile afrikaans, ma è soprattutto ironica, tenera, saggia. Unisce a un robusto appetito il dono di saper cucinare piatti irresistibili. Dal suo angolo di Sudafrica, da anni è la seguitissima voce della rubrica di ricette sul giornale locale, The Karoo Gazette. La chiamano Tannie, zia, in segno di rispetto per la sua esperienza, e proprio in virtù di questa esperienza le viene chiesto dalla direzione del giornale di passare a occuparsi di problemi di cuore. Accetta dapprima controvoglia, non sentendosi all'altezza (diciamo che l'autostima non è il suo forte, e il suo passato sentimentale, con un marito ben poco amorevole, non è un ottimo biglietto da visita), ma scopre ben presto che a ogni pena d'amore corrisponde una cura, e spesso anche la giusta ricetta. Fino a quando, tra le tante lettere di affezionati lettori, ne arriva una che la coinvolge più delle altre. Una richiesta d'aiuto. Si tratta di Martine, una donna fragile e ferita, in fuga da un matrimonio che è diventato un incubo. Con la sua giovane e ardimentosa collega Jessie, "la ragazza con il geco tatuato", si metterà in testa di affiancare la polizia sulle tracce di un assassino. E nessuno, neanche il bel detective Henk Kannemeyer, che la vorrebbe ardentemente fuori dalle indagini, riuscirà a fermarla.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

430 p., Brossura
Recipes for love and murder
9788823512757

Valutazioni e recensioni

  • Libro molto piacevole e veramente ben scritto che pur utilizzando uno stile ironico e divertente riesce ad affrontare tematiche complesse in modo delicato e profondo. La protagonista del romanzo con il suo carattere e la sua energia mi hanno conquistata. Una donna comune, in cui non è difficile identificarsi, eppure tanto affascinante e capace di avvolgerti con i profumi della sua cucina. L'omicidio di una donna offre all'autrice lo spunto per trattare un tema molto attuale ossia quello della violenza domestica. Libro consigliato a tutti, si legge tutto d'un fiato.

  • Un libro gustoso che con uno stile leggero e ironico affronta temi importanti portando il lettore alla scoperta della cultura africana. L'autrice infatti propone non solo le ricette ma anche una visione della vita del sud africa di oggi: l'amore per quei paesaggi, per il cibo e anche per le persone accompagnano il lettore e non lo lasciano fino alla fine del libro. Un thriller culinario delizioso per una super protagonista, che io ho adorato e consiglio a tutti, specie agli amanti del mistero e aspiranti chef.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it