Amori queer contro il fascismo. Manifesto per una democrazia deviante
In questo saggio, la giornalista italo-francese Costanza Spina fonde filosofia politica e narrazione personale per proporre una visione rivoluzionaria: la “democrazia deviante”. L'autrice esplora il dilagare del fascismo in Europa e le sue radici nelle società capitaliste moderne, a cui contrappone una trasformazione totale guidata da teorie queer. Il libro rivendica il potere della gentilezza radicale, dell'amore come atto politico e di un transfemminismo che abbraccia la decolonizzazione, offrendo soluzioni pratiche per riformare vari aspetti della società: dai media alla giustizia, dall'istruzione all'organizzazione del territorio. Spina scrive un vero manifesto queer per contrastare il fascismo, visto come espressione politica tentacolare del patriarcato. Amori queer contro il fascismo è l'utopia che possiamo iniziare a realizzare a partire da oggi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it