L'amour de l'art. Hommage à Paolo Cadorin. Ediz. multilingue
Proveniente da una generazione veneziana di artisti, Paolo Cadorin è stato restauratore capo del Kunstmuseum di Basilea dal 1954 al 1984. Il volume ne racconta la storia affascinante, attraverso una quarantina di scritti dei suoi amici e collaboratori più stretti, pubblicati nelle rispettive lingue d'origine. Ricerche sui papiri, articoli sul disegno preparatorio nella pittura italiana del XV secolo, su Rubens, Géricault, van Eyck, Brueghel, van Gogh, Braque, Balthus, fino a Fabro e Bacon, sulla scultura policroma del XV secolo, ricerche sull'iconografia di capolavori copti e romani, analisi e storia della conservazione e del restauro tracciano il ritratto di un uomo pieno di interessi. Edizione con testi in it./fr./ingl./ted./spagn.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Hommage a' Paolo Cadorin L'AMOUR DE L'ARTAutore: Edité par THEO-ANTOINE HERMANES - HANS-CHRISTOPH VON IMHOFF - MONIQUE VEILLONEditore: EDIZIONI CHARTAAnno: 1999Vol. in -8 (15,5 x 23 cm.), brossura editoriale con alette illustrata a colori, testi in francese, inglese, italiano e tedesco, pp. 422, (2) con diverse illustr. in b.n. e colori nel testo e a p.pagina. In ottime condizioni.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it