Amsterdam Meets New Tango
Registrato dal vivo al Muziekgebouw aan het IJ di Amsterdam, questo disco vede come protagonista Pablo Ziegler, un esponente chiave della scena musicale contemporanea di Buenos che ha saputo rinnovare la tradizione del tango incorporando aspetti di improvvisazione jazz. Questa è la Buenos Aires del 21 ° secolo: sconcertante, estremo, misteriosa, sensuale, oscuro, minaccioso e violento. La sua musica riflette l’idiosincrasia urbana della Buenos Aires del 21° secolo - sconcertante, estrema, misteriosa, sensuale, oscura, minacciosa e violenta - così come i sentimenti dei suoi abitanti, dalla gioia di ballare alle ansie della vita odierna in Argentina. Astor Piazzolla è stato il pioniere in quel lungo percorso che ha rivoluzionato il Tango. Pablo Ziegler è cresciuto in questo nuovo mondo creato dal maestro, non solo come spettatore, visto che è anche stato per più di dieci anni il pianista dell'ultimo quintetto di Piazzolla. Pablo ha continuato lo sviluppo di questa musica urbana con un linguaggio personale, sulla base di ciò che il grande maestro ha lasciato. Questo incontro musicale tra Pablo, la sua band e la Metropole Orkest ha dato vita ad un concerto straordinario, ricco di intensità emotiva così come di virtuosismo strumentale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it