Questo libro, come del resto l'intera saga, ha il pregio di non annoiare mai: attraverso le parole (ma soprattutto i fantastici commenti a pié di pagina) del jinn Bartimeus, gli aristocratici maghi umani vengono ridicolizzati per le loro ambizioni di potere, che agli occhi dell'immortale jinn appaiono così ridicole e inutili. Nel complesso è una lettura leggera ma non banale, decisamente consigliata
L'amuleto di Samarcanda. Il ciclo di Bartimeus. Vol. 1
Il potente jinn Bartimeus, demone antichissimo, pigro e beffardo, viene improvvisamente strappato dal confortevole mondo degli spiriti ed evocato a Londra da Nathaniel, un ragazzino di dodici anni. La sua missione è oscura e molto rischiosa: rubare l'Amuleto di Samarcanda al temibile Simon Lovelace, mago senza scrupoli e membro del Parlamento. In una Londra oscura e affascinante si dipana un mondo magico al «negativo», dove gli uomini meschini, invidiosi e senza scrupoli sono contrapposti agli spiriti, ben più potenti e astuti di loro. E su tutti trionfa l'arguto, saccente, permalosissimo Bartimeus…
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788850229307 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Zanella 05 dicembre 2017
-
Fulvio Mergotti 03 dicembre 2017
Bel primo capitolo di una saga che spero non mi deluda. Scritto molto bene e scorrevole, senza troppi punti morti, il particolare di questo libro è il protagonista da cui deriva il nome della tetralogia: Bartimeus. Il jinn infatti, nei capitoli a lui dedicati, romperà la quarta parete, dando alcune informazioni "storiche" (ad esempio) tramite l'utilizzo delle note a piè di pagina o, ancora meglio, commentando direttamente ciò che accade nel racconto in quel momento. Assolutamente consigliato, sia per la storia, sia per le risate garantite da Bartimeus. Consiglierei la versione integrale, si trova sia la Trilogia che la Tetralogia (che contiene il prequel), ma non so se si riescono facilmente a trovare
-
M.TERESA PIAZZOLLA 02 marzo 2017
Una storia di magia, creature più o meno demoniache e brama di potere. Meravigliosa l'amicizia che nasce sotto tutt'altre spoglie tra Nataniel e Bartimeus, la loro pianificazione e il loro successo. Travolgente il senso umoristico di Bartimeus che con delle geniali note a piè di pagina parla direttamente a noi lettori, intavolando conversazioni incredibili. Se sei innamorato dei mondi fantastici, dovrai leggerlo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it