Amy Foster-Laguna. Ediz. integrale - Joseph Conrad - copertina
Amy Foster-Laguna. Ediz. integrale - Joseph Conrad - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Amy Foster-Laguna. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


I protagonisti di questi due racconti sono un uomo e una donna che nel confronto con la rispettabilità e la moralità del loro tempo, vedranno messe alla prova le loro scelte. Due diverse storie d’amore che si specchiano restituendo immagini che sono l’una il rovescio dell’altra. Due narrazioni senza tempo che conservano intatte la loro freschezza e attualità. Amy Foster narra dell’emigrante Yanko, unico superstite di un naufragio, che approda sulle coste dell’Inghilterra. L’uomo si ritrova scaraventato in un mondo a lui estraneo, in una comunità che lo emargina. La sola che istintivamente lo accetta e se ne invaghisce è Amy, una giovane, indolente, domestica. Eppure questa non è una semplice storia d’amore, perché Amy si troverà in bilico tra il suo sentimento, l’ostilità e il rigetto della piccola comunità. Laguna è la storia di due amanti, Arsat e Diamelen. L’uomo, presso il letto di morte della donna amata da tutta la vita, rievoca il passato fin dal loro primo incontro. Un amore fatale che li ha trascinati nel folto della giungla facendone una prigione dorata dove scomparire senza lasciar traccia. Un amore fatale per il quale ogni sacrificio è stato possibile. Presagendo il momento in cui il loro legame si spezzerà, Arsat si trova a dover affrontare antichi fantasmi da cui, ormai, non potrà più fuggire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cartolibreria Sergio Succa 1959
Cartolibreria Sergio Succa 1959 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 giugno 2023
110 p., Brossura
9791281510005

Conosci l'autore

Foto di Joseph Conrad

Joseph Conrad

1857, Berdicev

Joseph Conrad, pseudonimo di Teodor Józef Konrad Korzeniowski, è uno dei più importanti scrittori inglesi a cavallo tra Ottocento e Novecento. La sua famiglia apparteneva alla nobiltà terriera della Polonia, a quel tempo sotto il dominio russo. Il padre di Conrad, patriota e uomo di lettere, morì nel 1867, dopo molti anni di esilio politico (la madre era morta nel 1865). Affidato alla tutela di uno zio, Conrad compì gli studi secondari a Cracovia. A diciassette anni partì per Marsiglia, dove s’imbarcò come semplice marinaio. Servì nella marina mercantile francese e, dal 1878, in quella britannica, dove raggiunse il grado di capitano di lungo corso. Nel 1886 diventò cittadino inglese. L’attenzione ottenuta dal...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it