L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Dietro ad un nome vi è una storia. In una storia vi sono delle emozioni. Il toccante documentario di Asif Kapadia non è un film sulla vita della cantante Amy Winehouse, bensì il giusto e sentito racconto di una persona fragile, dolce, sensibile e talentuosa. La pellicola ripercorre i punti salienti della vita della straordinaria cantante Amy Winehouse, raccontando di un'adolescente riservata e appassionata di musica Jazz, e della sua ascesa nell'olimpo della musica, il cui declino fu segnato dall'autodistruttivo amore per Blake Field, e dall'abuso di droghe e alcool, che la portarono ad una prematura morte, a soli 27 anni. La bravura e la sensibilità del regista inglese, ci trasporteranno, senza filtro alcuno, nell'intricato universo di Amy, mostrandoci l'evoluzione emotiva e psicologica di una ragazza che, almeno parzialmente, grazie alla musica, è riuscita a tenere a bada i suoi demoni interiori.
Premettendo che il film biografici sono particolarmente difficili, devo dire che questo lavoro ha un po' deluso le mie aspettative, il taglio documentaristico se da una parte ci ha descritto un personaggio autentico , d'altra parte però ha penalizzato la narrazione che infatti risulta disordinata e alquanto didascalica. Insomma , buono l'intento ma difettosa la realizzazione. Amy comunque era una cantante particolarmente dotata e addolora vedere come si è precocemente autodistrutta. Il successo , come la storia c'insegna, è difficile da gestire soprattutto quando arriva all'improvviso e sei troppo giovane per poterlo e saperlo gestire.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore