Analisi critica di «Noia» di Ardengo Soffici
Il Novecento si apre all’insegna dello sfaldamento dei generi letterari. Il poeta dà vita, mediante il verso libero – che riconosce un suo antecedente già nella metrica barbara carducciana -, al proprio ritmo interiore, lontano da schemi rigidi e stereotipati: la lirica si svincola dai fastidiosi condizionamenti della metrica e della rima. In tale contesto si colloca l’avanguardia futurista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows