L' analisi dei costi per la gestione strategica. Verso una nuova contabilità direzionale
Premessa di questo libro è che la contabilità direzionale debba rinnovarsi attraverso l'esplicita considerazione di problemi e fabbisogni informativi di rilevanza strategica. Infatti, in un'epoca di rapidi cambiamenti tecnologici, di intensa concorrenza globale e locale, e di aumentate capacità di elaborazione dati, i tradizionali sistemi di contabilità direzionale non sempre forniscono informazioni efficaci e tempestive a fini di controllo dei processi aziendali, di determinazione del costo di prodotto e di valutazione dei risultati delle attività direzionali. È tempo quindi di ripensare all'analisi dei costi nella prospettiva di una nuova contabilità con orientamento strategico (strategic management accounting).
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it