Analisi del testo. Metodo ed esempi per affrontare la prima prova della maturità - Luigi Gaudio - copertina
Analisi del testo. Metodo ed esempi per affrontare la prima prova della maturità - Luigi Gaudio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Analisi del testo. Metodo ed esempi per affrontare la prima prova della maturità
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


«Il volume aiuta, con spiegazioni ed esempi pratici, ad affrontare la Tipologia A della Prima prova dell'Esame di Maturità. L'Analisi del testo consiste nell'analizzare, rispondendo alle richieste date, un testo poetico o in prosa proposto dal Ministero dell'Istruzione. Il volume propone diverse tracce svolte su testi di autori che si studiano nell'ultimo anno delle Scuole Superiori oltre alle tracce proposte agli Esami dal 1999 ad oggi. Nel libro, oltre a 18 tracce ministeriali e a un dizionario essenziale di termini retorici e stilistici, ci sono 30 tracce e svolgimenti di analisi dei seguenti autori: Dante, Leopardi, Manzoni, Praga, Tarchetti, Verga, Carducci, Pascoli, D’Annunzio, Marinetti, Palazzeschi, Gozzano, Corazzini, Campana, Rebora, Sbarbaro, Svevo, Pirandello, Ungaretti, Quasimodo, Saba, Montale, Luzi, Pavese, Vittorini, Gadda, Fenoglio, Calvino, Primo Levi e Sciascia, con la schematizzazione delle tematiche principali degli autori, ideale anche per il ripasso di letteratura italiana in vista dell’esame.» (Luigi Gaudio)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p., Brossura
9788843324408
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it