L' analisi della gestione aziendale
Disporre di strumenti che permettano di pianificare correttamente la propria strategia competitiva e di controllare, a consuntivo o in itinere, il livello di conseguimento degli obiettivi strategici, è condizione imprescindibile per qualsiasi azienda, soprattutto in momenti di turbolenza competitiva. Quali sono le caratteristiche, le finalità informative, gli aspetti di maggiore problematicità degli strumenti utilizzati per l'analisi della gestione aziendale? Grazie a un approccio che privilegia l'illustrazione teorico-pratica dei vari argomenti d'analisi, il testo - alla seconda edizione - offre una fruibilità piena delle tematiche trattate: long range planning, strategic planning, strategic management, budgeting, performance measurement, strategic cost management, target costingecc. I numerosi casi aziendali trattati soddisfano, infatti, le esigenze informative specifiche e forniscono soluzioni ai possibili quesiti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it