Analisi e gestione dei rischi di progetto. Metodologie e tecniche
Nel corso di quest'ultimo decennio l'imprenditoria mondiale ha dovuto affrontare una serie di fenomeni di natura socio-economica che stanno rendendo la realtà operativa sempre più complessa. La globalizzazione dei mercati, l'accelerazione nello sviluppo delle comunicazioni e la contemporanea contrazione dei tempi (e dei costi) hanno portato sostanziali modifiche nel Project Management, in quanto più esposto ai rischi conseguenti all'imprevedibilità dell'evolvere dell'ambiente esterno. La tesi che si sostiene in questo volume è che la gestione dei rischi di progetto deve diventare una prassi irrinunciabile alla quale ricorrere lungo l'intero iter organizzativo e da applicare con metodologia e tecniche specifiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 gennaio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it