Le analisi e le valutazioni di gestione. I rapporti di gestione nelle unità sanitarie locali dell'Emilia Romagna
Negli ultimi anni l’Assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna ha promosso un programma di qualificazione dei processi gestionali e decisionali, sperimentando ed applicando all’interno delle Unità Sanitarie Locali vari strumenti per il controllo di gestione. Rientrano tra questi le analisi e le valutazioni di gestione, orientate a coinvolgere direttamente l’organizzazione delle realtà territoriali e a migliorare i processi decisionali interni, al fine di accrescere l’efficienza organizzativa e la qualificazione dell’attività sanitaria. Il presente volume descrive le esperienze, attuate in alcune USL della Regione, di redazione di rapporti di gestione, illustrandone le finalità, le tipologie e la metodologia di lavoro. Tali esperienze sono state rese possibili dalla collaborazione della Regione Emilia-Romagna con il Ce.R.G.A.S.- Università L. Bocconi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
-
In commercio dal:1 gennaio 1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it