Analog Africa Limited Dance Edition No.1 - Vinile LP di Leon Keita
Analog Africa Limited Dance Edition No.1 - Vinile LP di Leon Keita
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Analog Africa Limited Dance Edition No.1
Attualmente non disponibile
45,50 €
45,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Leon Keïta, un punto fermo della scena musicale maliana, è nato a Conakry, sulla costa atlantica della Guinea, nel 1947. Dopo aver completato gli studi, si è trasferito nella capitale maliana dove, oltre a fondare la Piano Jazz Orchestra, ha lavorato come insegnante ed organizzatore di festival culturali. Nel 1970, Leon contribuì a fondare la leggendaria Rail-Band, che divenne un celebre pilastro della vita notturna di Bamako e lanciò le carriere internazionali di Salif Keita, Mory Kanté e molti altri. Lo stesso Leon si unì a Les Ambassadeurs Internationaux insieme al suo caro amico Manfila Kanté, con il quale fece un tour in tutta l'Africa occidentale, prima di partire per lavorare alle proprie composizioni. Sebbene Leon non abbia effettuato molte registrazioni da solista, le sue canzoni continuano a suscitare la venerazione di chiunque abbia avuto la fortuna di ascoltarle. Negli ultimi anni la canzone "Dalaka" è stata riscoperta dal gestore del sistema audio di Barranquilla, Carlos Estrada, ed è diventata un successo inaspettato sulla costa caraibica della Colombia. Dodici anni dopo l'uscita della compilation Bambara Mystic Soul, acclamata dalla critica, questa nuova raccolta fa un altro tuffo nella cultura mandinga con cinque pezzi rari registrati durante la mitica sessione di Leon Keïta alla fine degli anni Settanta.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
6 ottobre 2023
4230126061637
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it