Analyse gèographique de l'Italie…
Cm. 26, pp. xl, 288 (2). Con alcune testate in rame ed in xilografia e due carte geografiche più volte ripiegate fuori testo. Solida legatura d'inizio '800 in mezza pelle con punte, dorso liscio con fregi e titoli in oro su tassello. Arrossature a qualche
Venditore:
Informazioni:
Cm. 26, pp. xl, 288 (2). Con alcune testate in rame ed in xilografia e due carte geografiche più volte ripiegate fuori testo. Solida legatura d'inizio '800 in mezza pelle con punte, dorso liscio con fregi e titoli in oro su tassello. Arrossature a qualche carta, peraltro esemplare genuino ed in ottimo stato di conservazione. Edizione originale di quest’opera, arricchita delle carte geograficha dell'Italia: "Position des points discutes dans l'analyse géographique", "Parallele de contour de l'Italie". L’autore (1697-1782) fu geografo del re di Francia e la cartografia da lui prodotta (più di 200 carte) risulta un prodigio d’esattezza. A lui si riconosce il merito dei progressi nella cartografia settecentesca. I gioielli della sua produzione geografica sono le carte della Grecia, dell’Egitto, d’Italia e della Gallia.
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1744
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it