Anarchia emotiva
Un percorso senza meta prefissata: ecco il vero viaggio. Questo libro ci apre le porte ad un breve, ma intenso, tragitto anacronistico nel genere della poesia. Poesia vissuta come esigenza comunicativa e non come costrizione stilistica; poesia a volte grezza e istintiva, altre volte cesellata e barocca, ma sempre acuta e personale. Attraversandone la musicalità interiore (Musicanzoni), per poi viverlo come tramite nei confronti delle donne (Musispirazioni), infine usandolo per dar voce al desiderio di sdoganare pregiudizi (Ribellibertà), il verso si trasforma in uno strumento duttile nella penna dell'autore. Il cammino si conclude in un capitolo di brevi racconti in prosa (Raccontimprovvisi), alcuni dei quali rimangono intrisi di armonia poetica, altri nascono soltanto come passatempo creativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it