Anarchico il pensier... (fra libertari, preti, alpini e maestri) - Giovanni Lugaresi - copertina
Anarchico il pensier... (fra libertari, preti, alpini e maestri) - Giovanni Lugaresi - 2
Anarchico il pensier... (fra libertari, preti, alpini e maestri) - Giovanni Lugaresi - copertina
Anarchico il pensier... (fra libertari, preti, alpini e maestri) - Giovanni Lugaresi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Anarchico il pensier... (fra libertari, preti, alpini e maestri)
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Divise in due parti, "Storie e memorie" e "Uomini e luoghi", le vicende narrate in questo libro ruotano tutte attorno al tema dell'atteggiamento "anarchico": una sensibilità, un modo di essere, più che un credo politico, proprio della Romagna e dei personaggi (letterati, preti, musicisti, maestri) che la popolavano un tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p.
9788873057697

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Lugaresi

Giovanni Lugaresi

Giovanni Lugaresi, giornalista della redazione cultura del “Gazzettino”, è nato a Ravenna nel 1941 e dal 1966 opera nel Veneto. Collabora a quotidiani e riviste fra i quali “L’Osservatore Romano” e “L’Alpino”. Ha pubblicato Lettere ruggenti di Marinetti a Francesco Balilla Pratella (Quaderni dell’Osservatore Politico Letterario, Milano 1970); sull’Almanacco dello Specchio Mondadori ha curato la pubblicazione di poesie inedite di Marino Moretti (1989). Dall’editore Rizzoli ha pubblicato Le lampade e la luce. Guareschi: fede e umanità (1996) e da Neri Pozza, La lezione di Prezzolini (1998). Nel 1991 ha vinto il Premio Guidarello di giornalismo. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail