Anasyrma. Miscellanea artequivoca. Vol. 2
Cosa significa disvelare? Cosa abbiamo da disvelare e perché? Se lo chiedono gli autori di questo volume, da punti di vista e discipline differenti: critica d’arte, fotografia, sociologia, mediologia, comunicazione, finanza, poesia, filosofia e teologia. Nei versi di Plinio Perilli, disvelare è «una fiera rivolta che semina idee / e fiorisce dubbi, fruttifica utopie». Anasyrma diviene così un crocevia pulsante, il manifesto in divenire della nostra casa editrice, un laboratorio di domande sul senso più profondo dell’essere, del vivere, del fare: del disvelare. Non più soltanto arti contemporanee: il nuovo taglio ideato in collaborazione con Officina Mirabilis è più articolato e, grazie a un ricercato lavoro creativo, la serie di volumi è davvero esclusiva.Disvelare la nuda veritas, nel suo intrinseco rapporto con l’umanità, l’ambiente, la società, il tempo, la cultura e l’arte. Questa è la missione della collana Anasyrma, termine derivante dal greco antico che indica il gesto dirompente del sollevamento della gonna, attuato da figure mitologiche come Baubo e Afrodite.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it