Anatomia dell'allenamento per over 50. Guida pratica per mantenersi in forma dopo i 50 anni
"Chi si ferma è perduto", recita un famoso proverbio e numerosi studi lo confermano: se ci si smette di allenare, i risultati e i benefici ottenuti svaniscono in fretta. È importante, invece, mantenersi in esercizio, perché l'attività fisica, di qualunque tipo essa sia, ha profondi effetti positivi sulla salute, la longevità, la prevenzione delle malattie e il benessere. "Anatomia dell'allenamento per over 50", attraverso un'ampia selezione di esercizi mirati, arricchiti di tavole anatomiche, consigli pratici e tabelle di allenamento, è uno strumento dedicato a chi si vuole mantenere in forma e in buona salute a ogni età. Per chi ha superato la soglia dei cinquant'anni sarà particolarmente utile per la prevenzione dei problemi che insorgono con l'avanzare dell'età, legati per esempio alla mobilità articolare, all'equilibrio e all'affaticamento, così come di numerose patologie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it