Anatomia della Fantascienza - Angela Bernardoni,Nicoletta Vallorani,Andrea Viscusi - ebook
Anatomia della Fantascienza - Angela Bernardoni,Nicoletta Vallorani,Andrea Viscusi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anatomia della Fantascienza
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Come ci si orienta nel labirinto multidimensionale dei sottogeneri sci-fi? Come si naviga l'universo della fantascienza senza perdersi nella sua estensione, complessità e ricchezza di sfumature e contaminazioni? Segui Andrea Viscusi e Angela Bernardoni, voci esperte e appassionate, nonché punto di riferimento della fantascienza in Italia, in un percorso illuminante che ti aiuterà a comprendere cos'è davvero la sci-fi. Se hai paura di perderti nell'iperprogetto della fantascienza, considera questo volume come una mappa stellare che ti guiderà alla scoperta della vastità e fluidità della letteratura sci-fi, scomponendola nei suoi tasselli base e ricostruendola secondo un'attenta critica moderna. Anatomia della fantascienza è un saggio chiaro e accessibile, che analizza il genere in tutte le sue sfaccettature: le origini storiche, i temi principali, le etichette, i topoi, ma anche il suo ruolo nel raccontare la società e il pensiero del nostro tempo, oltre che suggerirti come approcciare, frequentare e scrivere buona fantascienza. Un'opera magna che recupera e riorganizza ciò che è stata ed è la fantascienza oggi, per mostrare come potrebbe essere quella di domani: attenta, consapevole e virtuosa. Esplora e comprendi la fantascienza per scriverla e leggerla con consapevolezza Scopri la vastità e complessità della letteratura fantascientifica, impara a orientarti nei suoi universi sconfinati e ottieni gli strumenti per scomporla, leggerla e scriverla secondo un'attenta critica femminista intersezionale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791281256378

Conosci l'autore

Foto di Nicoletta Vallorani

Nicoletta Vallorani

1959, Offida

Nicoletta Vallorani insegna Letteratura inglese e Studi culturali presso l’Università degli studi di Milano. Tra i suoi volumi pubblicati Nessun Kurtz. «Cuore di tenebra» e le parole dell'Occidente (Mimesis 2017), Gli occhi e la voce. J. Conrad, Heart of Darkness: dal romanzo allo schermo (2000), Millennium London. Of Other Spaces and the Metropolis (Mimesis, 2012) e Introduzione ai Cultural Studies (Carocci, 2016). Coordina il progetto su geografie urbane, arti visive e contemporaneità "Docucity. Documentare la città" e dirige il Centro di Ricerca Coordinato "Criminal Hero. Le forme del male nelle narrazioni contemporanee". È co-direttore della rivista online «Altre Modernità». Ha pubblicato romanzi per ragazzi con Salani...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows