Anatomia di un mostro. Un saggio corporeo, dissidente, sporco - Elia Bonci - ebook
Anatomia di un mostro. Un saggio corporeo, dissidente, sporco - Elia Bonci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anatomia di un mostro. Un saggio corporeo, dissidente, sporco
Scaricabile subito
7,90 €
7,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Come insetti le vorrebbero relegate nell’ombra, come bestie le vorrebbero domate, come mostri sfuggono alle categorie, come streghe sfidano le regole: sono le persone trans. Scrittore e attivista, Elia Bonci ci offre la sua storia e per raccontare l’esperienza transgender ricorre alle immagini, al fantastico, alla creatività, perché per esprimere un modo di essere che scardina tutti i parametri occorre inventare un nuovo linguaggio, occorre un’alleanza tra le creature liminali di tutte le epoche. Se il tuo corpo e la tua identità sono scherniti, marginalizzati, patologizzati e negati, la tua stessa esistenza diventa un atto di resistenza. Come la materia di cui tratta, questo testo rifiuta le categorie: è un ibrido tra memoir, saggio di divulgazione e manifesto. Maneggialo con cura: questo è un libro che provoca, che ringhia e che urla, che bandisce la vergogna. Hai tra le mani il potere di trasformare la rabbia di unx nell’azione di moltx.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
198 p.
Reflowable
9791223991718

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows