Anche il dolore racconta barzellette
Qui la riflessione filosofico-religiosa si accompagna sempre a un intenso vissuto personale, e la ricerca conoscitiva si fonde con una dimensione diaristica, quotidiana, in una urgenza espressiva immediata, direi in una confessione liberatoria. A Misturini non interessa la creazione di un universo poetico a sé stante, ossia autoreferenziale, che abbia in sé il suo fondamento e le sue leggi. Il suo linguaggio è semplice, diretto, nudo, ma non per questo superficiale: non sostituisce la vita e gli eventi, ma ne è per così dire il basso continuo che li accompagna e ne restituisce il senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it