Raccolta di battute, aforismi e frasi celebri che sono ormai condivisi nel linguaggio comune di ogni giorno. Ci sono citazione colte e ‘ banalità ‘, ma tutte in sostanza hanno lo stesso scopo che è quello di strapparci una risata o una riflessione più o meno seria. Un libro, un passatempo leggero e divertente contro il logorio della vita moderna, magari da portarsi sotto l’ombrellone. Sorridere fa bene alla salute. Sicuramente originale.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano
Un libro cult per tutti gli amanti della battuta, un viaggio lungo oltre un decennio attraverso tutte, ma proprio tutte le battute apparse nelle molteplici edizioni precedenti. Si tratta, infatti, del formicaio tutto intero con migliaia di battute, freddure e citazioni da film e libri raccolti e organizzati da Gino & Michele coadiuvati dall'autore televisivo Matteo Molinari. Completano il volume un ricco apparato composto da indice degli autori e delle battute organizzato per argomenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
alberto bertozzi 04 marzo 2017
‘ Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano ‘ è stata una battuta di Marcello Marchesi, il ‘ Signore di mezz’età ‘ della televisione italiana titolo preso a prestito da questa raccolta di centinaia di battute, aforismi, riflessioni e citazioni prese ‘ in comodato d’uso’ da personaggi quali Woody Allen, Lenin, Oscar Wilde o più semplicemente dalla saggezza popolare. Un libro che certamente mette di buon umore e deve al suo successo oltre ad una certa vena comica alla sua originalità.
-
Marco Pellattiero 05 maggio 2016
Questo è un testo che tecnicamente avrebbe potuto riprodursi all'infinito vista la mole di detti, contraddetti e freddure che quotidianamente invadono l'etere. Questo "non libro" come fu definito all'epoca, e stroncato duramente da certa critica, raccoglie più di dieci anni di battute umoristiche, spesso illuminanti circa alcuni vizi e virtù dell'essere umano. E poi, diciamocelo, è anche utile impararne qualcuna da usare nel quotidiano, perchè no!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it