Anche le streghe amano
Thriller-psicologico ambientato nel tempo attuale tra Bologna e la Basilicata. Fabio, persona mite, sensibile e introspettiva, conosce Melissa, studentessa di origini lucane. Anche lei sensibile, ma, all'opposto di lui, irascibile e impulsiva. Inoltre fa parte di una comunità religiosa neopagana e per tale motivo alcuni la considerano una sorta di strega. Viceversa, Fabio, agnostico, tende a dare una spiegazione razionale a usi, riti e tradizioni antiche, ma anche al mondo esoterico con cui viene indirettamente in contatto. I tentativi di avance da parte di Fabio nei confronti di Melissa si rivelano ostici, a causa del carattere permaloso di lei e quindi il loro rapporto stenta a ingranare. Lei, nonostante faccia la difficile, lavora dietro le quinte per conquistarlo, adottando una sua elaborata strategia, nella speranza di coinvolgerlo anche nella sua setta. Un obiettivo un po' pretenzioso e che finirà per produrre colpi di scena e un esito inaspettato, e che farà emergere problematiche di natura psicologica, ma anche sociale e culturale, legate ad un ambiente troppo retrivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:4 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it