Ancient Rocks
L’idea alla base del quarto capitolo ufficiale della carriera discografica di Joe Hasselvander, batterista di Pentagram, Raven e Guardians of the Flame, prese avvio in comunione con la label genovese per assecondare un antico desiderio dello stesso. Dopo aver sentito Pin-Ups di David Bowie, del 1973, al buon Joe venne la stessa idea poi realizzata dal Duca Bianco: scrivere un intero album di cover, ovviamente in ambito Hard’N’heavy, appartenenti a band che per mille motivi non arrivarono mai a raggiungere le luci della ribalta. Per arrivare a realizzare Ancient Rocks si avvale di vecchi amici, fra i quali Martin Swaney (ex-Death Row/Pentagram) al basso e T.C. Tolliver (Ex-Plasmatics) alla batteria. Ovviamente Hasselvander si occupa delle parti cantate mentre alle tastiere prende posto Paolo Negri. Alla chitarra Russ Strahan, anche lui vecchia conoscenza dei Pentagram, per poi passare a Paulie Kraynak al basso, Jimmy Kunes alla voce su 'One Eyed Trouser', Snake Rumba e Frankie Brando ai tamburi per 'Come and Get It'. Impressionante il novero degli artisti coverizzati: Humble Pie, Blue Cheer, Bob Seger. Troggs, Trooper, The Pretty Things, Bang, Boomerang, Jerusalem e Damnation of Adam Blessing.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it