Andalusia. Ediz. illustrata - Bianca Filippone - copertina
Andalusia. Ediz. illustrata - Bianca Filippone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Andalusia. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il passaggio delle più grandi civiltà del Mediterraneo e l'impronta di uomini non comuni, poeti, pittori e navigatori, hanno profondamente segnato la regione più meridionale della penisola iberica, là dove l'estrema punta d'Europa si protende verso l'Africa dando corpo alle mitiche Colonne d'Ercole. L'Andalusia, terra generosa per natura, svela i mille tesori che la rendono unica, dalle spiagge candide sul blu dell'Atlantico alle anacronistiche grotte di Guadix, dalle cattedrali-moschee alla rossa fortezza di Granada, dai mondi selvaggi del Coto Doñana all'avveniristica Siviglia dell'Expo, in un viaggio che ricalca le orme ora dei Mori penetrati da Gibilterra, ora dei Cristiani che riconquistarono al-Andaluz. La storia andalusa rivive quindi nelle sue infinite celebrazioni centenarie che, mescolando sacro e profano, incarnano quell'"andalusità" di cui molto si narra, ma ancor di più resta da scoprire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

136 p., ill.
9788854006607
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail