Andar per creuse. Dal centro storico alle mura e ai forti di Genova. Nuova ediz. Con materiali multimediali. Vol. 2: dal Portello, dal Vico della Croce Bianca e da Via Balbi alla Porta delle Chiappe
Nuova edizione ampliata ai percorsi alle Mure e ai Torri e fortezze di Genova, grazie a Claudio Priarone. Con mappe e video mozzafiato. Questa seconda guida ci conduce verso la porta delle Chiappe in cinque percorsi differenti. Da piazza Portello per la Salita Sant’Anna o la funicolare un viaggio leggero verso l’omonima piazza e poi per salita Bachernia sino al bastione di Sant’Erasmo ed alle sue mura, che da villa Quartara diventano delle Chiappe. E poi su sino ai Forti grazie ai nuovi itinerari. E poi ancora dal basso da vico della Croce Bianca, creuse cantata da De André, dritti sino a piazza del Carmine, centro storico sconosciuto ai più, con salita Carbonara stretta fra le case, con luoghi ancora nascosti e splendidi come piazza della Giuggiola. E su ancora per salita san Nicolò tangendo i muri dell’Albergo dei Poveri, costeggiando villa Piaggio, salita alla Madonnetta, per arrivare a salita Porta delle Chiappe. Da Vico Sant’Antonio invece, attraversata via Balbi ci si trova innanzi la ripida Salita di Pietraminuta che dopo il taglio di corso Dogali e di Circonvallazione, prosegue in Salita San Barnaba e di lì per via del Castellaccio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:14 settembre 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it