Andrea Anastasio. Binary Codex - copertina
Andrea Anastasio. Binary Codex - 2
Andrea Anastasio. Binary Codex - 3
Andrea Anastasio. Binary Codex - 4
Andrea Anastasio. Binary Codex - 5
Andrea Anastasio. Binary Codex - copertina
Andrea Anastasio. Binary Codex - 2
Andrea Anastasio. Binary Codex - 3
Andrea Anastasio. Binary Codex - 4
Andrea Anastasio. Binary Codex - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Andrea Anastasio. Binary Codex
Disponibilità in 4 gg lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Di formazione filosofico-orientalista, designer e artista autodidatta, Andrea Anastasio ha vissuto culturalmente e fisicamente a cavallo tra Italia e India. Dai due paesi ha preso modalità produttive e assimilato nel tempo i riferimenti culturali, spesso integrandone le matrici e i codici linguistici. Il suo lavoro - ripercorso in questo libro in occasione della mostra "Binary Codex" a cura di Domitilla Dardi, organizzata all'Ambasciata Italiana a Nuova Delhi tra febbraio e aprile 2022 - propone un racconto duplice, dove il dialogo si svolge su molteplici piani: quello tra design e arte, tra prodotto seriale e artigianale, tra industria e installazione artistica, tra Italia e India, appunto. La poetica di Andrea Anastasio, incentrata sulla necessità di generare molteplicità di senso e di contenuti, è indagata in queste pagine attraverso sezioni fotografiche che presentano le sue opere - dalle lampade alle ceramiche, dalle installazioni ai vasi - e approfondimenti testuali. Le conversazioni con l'artista - con Domitilla Dardi e Alessandro Rabottini - si alternano ai testi di Andrea Branzi, Leonardo Caffo, Emanuele Coccia, Beppe Finessi, Letizia Muratori, Cristina Miglio e Raffaele Torella, che colgono suggestioni ogni volta diverse del multiforme lavoro di Anastasio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 aprile 2022
168 p., ill.
9788875709952
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it