Andrea Chiesi - Luca Beatrice,Fernando Castro Florez,Sarah Cosulich Canarutto - copertina
Andrea Chiesi - Luca Beatrice,Fernando Castro Florez,Sarah Cosulich Canarutto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Andrea Chiesi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
59,99 €
59,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il volume ripercorre l’ultima produzione dell’artista modenese Andrea Chiesi.Nato artisticamente dagli anni ottanta modenesi, l’aderenza al laboratorio culturale dell’Emilia Paranoica fa di Chiesi un perfetto ricettore delle atmosfere dark, che ispirano i temi iniziali della sua produzione pittorica: cupe atmosfere metropolitane e scenari di vecchie fabbriche abbandonate.Dall’inizio del 2002 Chiesi mette a punto una decisiva trasformazione stilistica e concettuale in quelli che sono i suoi lavori più convincenti, opere che ne rivelano l’assoluta primarietà in campo italiano e lo avvicinano alla pittura del nord Europa. La ricerca di una sintesi stilistica sempre più spinta, induce l’artista a sacrificare l’aspetto metaforico e simbolico in direzione di un ripensamento e di una reinvenzione dello spazio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., ill. , Rilegato
9788882156190

Conosci l'autore

Foto di Luca Beatrice

Luca Beatrice

1961, Torino

Luca Beatrice è stato un critico d’arte e docente all’Accademia Albertina di Torino. Ha collaborato con “Il Giornale”, “Tuttosport”, “Corriere di Torino” ed è stato presidente del Circolo dei lettori di Torino. Autore di numerosi libri tra cui, per citarne solo alcuni: Da che arte stai? (2010), Pop (2012), Sex (2013), Nati sotto il Biscione (2015), tutti editi da Rizzoli, le biografie di Renato Zero, Zero (2007, nuova edizione 2017), e Lucio Dalla, Per i ladri e le puttane sono Gesùbambino (2016), entrambe pubblicate da Baldini & Castoldi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it