Andrea Stella. L'altrove irraggiungibile. Catalogo della mostra (Antella, 2005)
La pittura di Andrea Stella è un coacervo di motivazioni complesse. Essa valorizza gli aspetti espressivi del colore ma manifesta una forte affinità per la componente fisica dell'opera. Le tecniche utilizzate rappresentano l'indizio di questa predilezione. Foglie d'oro applicate sul supporto, superfici cromatiche sovrapposte, linee incise: il gesto simbolico diviene realtà esperita. L'intento rappresentativo assume importanza secondaria rispetto al distendersi della materia che appare lussureggiante in primo piano. Lo spazio, ancor prima di essere evocato, costituisce una percezione reale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it