Andreas Hofer. La storia, il mito - Gianni Faustini - copertina
Andreas Hofer. La storia, il mito - Gianni Faustini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Andreas Hofer. La storia, il mito
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Complessa è la vicenda hoferiana e forse ancor più complesso, e quindi culturalmente interessante, è il modo in cui la stessa è stata interpretata e strumentalizzata. Andreas Hofer è da sempre un simbolo identitario che per propria natura è stato edificato, negato, conteso. E questo lo abbiamo avvertito in particolare in Trentino Alto Adige, terra di confine e di conflitti, che ha visto maturare e consolidarsi la tradizione di autogoverno e l'autonomia speciale. Il bicentenario hoferiano offre un'occasione davvero significativa. Si avverte, infatti, un clima nuovo e positivo a cui in tanti stanno concorrendo: storici, ricercatori, gruppi culturali, ma anche in modo più esteso e coinvolgente singole comunità locali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Andreas Hofer: la storia, il mito.Autore: FAUSTINI, Gianni.Editore: Valentina Trentini editore, Trento.Data: 2009.123 p., 22x22 cm, bross., sovr.

Immagini:

Andreas Hofer. La storia, il mito

Dettagli

10 luglio 2009
144 p., ill. , Rilegato
9788887980486
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it