Massimo Carli è una garanzia, i suoi libri sono sempre molto chiari e precisi. Bisogna tenere presente che non è una guida da zero e che, soprattutto, non può esistere una guida che ti insegni a programmare in Java. Non si può pensare che la programmazione Andorid esuli da quella Java. Quindi per chi è a digiuno di programmazione questa (come anche altre guide) è sconsigliata. Se si è invece programmatori Java è un'ottima introduzione alla programmazione Android con ottimi spunti ed esempi chiari.
Android 3. Guida per lo sviluppatore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,65 €
La versione 3 di Android, il sistema operativo open source di Google dedicato ai dispositivi mobili, apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità. Android 3 introduce novità a partire dall'interfaccia utente, completamente rinnovata e arricchita dal punto di vista grafico e funzionale, ma soprattutto sfrutta le nuove possibilità offerte dai tablet: display di dimensioni maggiori e processori più potenti. Il testo si articola in un percorso formativo che parte dalla scoperta dell'ambiente di sviluppo entrando poi nel vivo delle possibilità offerte dalla piattaforma e insegnando come gestire l'interfaccia, le comunicazioni tra le componenti, l'interazione con il Web, per arrivare a illustrare metodi di programmazione avanzata. Questa guida accompagna il lettore alla scoperta degli strumenti necessari a progettare e realizzare applicazioni funzionali per le diverse tipologie di device, smartphone e tablet, prendendo come riferimento Android 2.3 Gingerbread e Android 3.2 Honeycomb. Prefazione di Marco Zamperini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:27 aprile 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluigi Botta 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it