L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 1989
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una colorata ed educativa immersione in una vita vissuta insieme alla natura. Il tutto raccontato con timbro che trasuda un candore ed una passione incredibili. Sembra di vedere gli animali attraverso gli occhi di un bambino!
Non è il solito libro per gli amanti degli animali. Il volume si divide in due parti molto diverse l'una dall'altra: se nella prima parte si dedica di più all'ornitologia, nella seconda approfondisce il rapporto uomo/cane. Lettura più piacevole nella seconda parte.
Libro piacevole e scritto molto bene. L'autore si rivela essere divertente ma nello stesso tempo ci fornisce interessanti teorie che per l'epoca erano a dir poco rivoluzionarie. Si dimostra un libro eclettico ma non pesante, divulgativo per la sua forma ad aneddoti ma allo stesso tempo scientifico sia per i suoi studi sugli animali sia per la riproposizione di questi sull'animale uomo. Non so quanto e quante teorie siano ancora valide ma il ragionamento dietro queste è sicuramente molto interessante e per alcuni versi geniale. Lorenz decide di raccontarci, a suo modo, con la sua passione, il suo lavoro, il modo in cui lo porta avanti, le avventure, le disavventure, i fatti buffi e la peculiarità che hanno contraddistinto la sua vita di etologo, osservatore e convivente di animali. Un libro da consigliare a tutti, da far leggere sia agli amanti degli animali che, soprattutto forse, ai non amanti. Lorenz più e più volte, durante il libro, avvisa il lettore di non farsi ingannare e di non riportare gli atteggiamenti degli animali su atteggiamenti umani, ma leggendo le storie e i commoventi comportamenti di alcuni di loro, riesce davvero difficile immaginare che non siano dovuti a sentimenti passioni e processi cognitivi tipici dell'uomo. Da leggere con pazienza e sottolineare tutto !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore