L' anfibio di Liérganes
Alambicco, attraverso i nove saggi del libro, ripercorre la vicenda storica di fondamentali personaggi della Cultura e del Sapere, spesso emarginati dalle istituzioni accademiche e mai ascesi al ruolo di protagonisti. Alambicco descrive vicende singolari: dalle ricerche sul volo umano con epiloghi talvolta tragicamente strampalati, passando alla storia del ragazzo-pesce di Liérganes, all'originale esistenza dello scienziato mistico Swedenborg nei suoi dialoghi con gli angeli, fino all'ambiguo scambio epistolare tra Faviàn e Kircher. Tra antiche battaglie a colpi di libri e romanzi mai scritti, Alambicco ci conduce in un insolito viaggio di 2.000 anni che si snoda tra il Vecchio Continente, l'Asia e le Americhe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows