Per gli appassionati di Dumas e chi ha gradito "Cagliostro" e "La collana della regina" è il passo successivo obbligato con nuovi personaggi che ci porteranno a vivere più da vicino la Rivoluzione francese il cui epilogo, sarà quel "La contessa di Charny" dove si tireranno le fila delle sorti di Andrée de Tavernay, l'eroina che è il filo rosso della quadrilogia. E comunque la garanzia dell'opera è il suo Autore!
Ange Pitou
"Ange Pitou" continua la vicenda narrata da Alexandre Dumas ne "La collana della regina". Nuovi personaggi entrano in scena: l'eroe del romanzo, Ange Pitou goffo ragazzo di campagna precipitato in eventi più grandi di lui, e papà Billot il fattore impregnato di nuove idee e rivoluzionari ardori che guida l'assalto alla Bastiglia. Altri, invece, come il dottor Gilbert, tornano alla ribalta dopo esser già stati protagonisti nel primo dei cinque romanzi del ciclo dedicato a Cagliostro, di cui "Ange Pitou" è il terzo momento. Ma la trama continua a ruotare attorno al triangolo d'amore già visto ne "La collana della regina": Maria Antonietta il suo devoto e infelice amante, Oliver di Charny e la sedicente moglie di quest'ultimo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICO CAMPIONI 03 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it