An Angel Fell
Edizione in doppio vinile.
Prodotto da Malcom Cotto degli Heliocentrics, l’album è stato registrato durante una intera settimana al Quotermoss Studios di Londra, e rappresenta uno dei lavori più profondi e ricchi della band, attiva dagli inizi degli anni 70. Dopo la fondazione nel 1972, The Pyramids si muovono da Parigi verso l’Africa. Viaggio che li porta a registrare i primi lavori “Lalibela” e “King of Kings” rispettivamente nel 1973 e 1974, e a raccogliere molti elementi popolari e musicali africani che influenzeranno l’intera produzione. Dopo una carriera di oltre 40 anni, la band torna con un album che rappresenta il picco più alto raggiunto proprio dopo gli inizi. In “An Angel Fell”, ho voluto usare il folklore e la fantasia per dare un segnale di allarme, ha affermato Ackamoore, che poi continua: le canzoni presenti nell’album esplorano temi importanti per me, ma che riguardano noi tutti. Il cambiamento climatico e il rischio di catastrofi e la mancanza generale di attenzione nei confronti del nostro pianeta sono alcuni di essi. Ackamoore ha poi chiosato: Nonostante ciò, comunque, nell’album non mancano elementi positivi. Per me la musica ha un forza e un potere curativi e ho cercato di trasmettere anche questi aspetti durante la produzione dell’album. “An Angel Fell” esce con una copertina realizzata a mano dall’artista Lewis Heriz.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it