Angel Heart. Ascensore Per L'Inferno (2 DVD)
Uno strano e misterioso cliente, Louis Cyphre, ingaggia Harry Angel, un investigatore privato, per ritrovare Johnny Favorite, un reduce di guerra, ex cantante di successo, dimesso in maniera truffaldina da una clinica psichiatrica nel '43 e di lì sparito nel nulla. Costui era sotto contratto con Louis Cyphre e questi non intende lasciare partite in sospeso. Angel si dà da fare, scopre varie cose interessanti, ma cade in un vortice di paura e di sangue. La dimissione dalla clinica, nella quale si credeva che lo scomparso fosse degente, fu autorizzata da un sanitario schiavo della morfina, in cambio di venticinquemila dollari. Poco dopo che Angel lo ha individuato e costretto a confessare, il medico si suicida. L'investigatore si sposta in Louisiana sulle tracce di un chitarrista già amico e collega di Johnny Favorite e, dopo avergli parlato, lo ritrova morto ed atrocemente mutilato. Il terzo cadavere sarà quello di una bella donna - Margaret Krusemark - una veggente e cultrice di riti satanici, che con il padre Ethan aveva fatto uscire dalla clinica Johnny. La polizia trova la morta con il cuore asportato, dopo di che muore anche il padre, affogato in una tinozza. Mentre Angel assiste a cruente ed isteriche cerimonie voodoo, incontra la giovanissima Epiphany Proudfoot, figlia di una donna che, a suo dire, Favorite aveva amato e se ne innamora. In un diluvio di sangue e di violenze, anche Epiphany muore. Ora Louis Cyphre esige il rendiconto di ciò che Angel ha scoperto e fatto. La verità per Angel sarà mostruosa.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1987
-
Produzione:Cult Media, 2025
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:109 min
-
Lingua audio:Inglese,Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it