Angel Song - CD Audio di Lee Konitz,Bill Frisell,Kenny Wheeler,Dave Holland
Angel Song - CD Audio di Lee Konitz,Bill Frisell,Kenny Wheeler,Dave Holland
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Angel Song
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nicolette, Present Past, Kind Folk, Unti, Angel Song, Onmo, Nonetheless, Past Present, Kind Of Gentle

Dettagli

31 luglio 2001
0731453309821

Conosci l'autore

Foto di Lee Konitz

Lee Konitz

1927, Chicago

Altosassofonista statunitense di jazz. Legato alla scuola di Lennie Tristano, fu uno dei più originali esponenti del cool jazz, con raffinate elucubrazioni armoniche e una sonorità depurata d'ogni vibrato. Dopo aver fatto parte dell'orchestra di Claude Thornhill, suonò e incise con Tristano, Miles Davis e, nel 1952-53, nell'orchestra di Stan Kenton; poi si è dedicato a un'intensa attività individuale, evolvendo via via verso uno stile più corposo e articolato. Ha impiegato anche i sassofoni soprano, tenore e baritono e il sax amplificato «varitone».

Foto di Bill Frisell

Bill Frisell

1951, Baltimora, Maryland

Propr. William Richard Frisell. Chitarrista statunitense di jazz. Attivo fin dagli anni '70 in varie formazioni, si è affermato nel decennio successivo come leader originale e strumentista dalle raffinate concezioni armoniche e timbriche.

Foto di Kenny Wheeler

Kenny Wheeler

1930, Toronto

Propr. Kenneth Vincent John Wheeler. Trombettista canadese di jazz. Trasferitosi dal 1952 in Inghilterra, espresse la propria personalità di trombettista (anche con il flicorno) e compositore in numerose collaborazioni con Anthony Braxton e con protagonisti della musica improvvisata europea: Evan Parker, Mike Gibbs, la Globe Unity, lo Spontaneous Music Ensemble, John Surman, Claudio Fasoli.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Nicolette
Play Pausa
2 Present Past
Play Pausa
3 Kind Folk
Play Pausa
4 Unti
Play Pausa
5 Angel Song
Play Pausa
6 Onmo
Play Pausa
7 Nonetheless
Play Pausa
8 Past Present
Play Pausa
9 Kind Of Gentle
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it