Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male - Jackie Morse Kessler - copertina
Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male - Jackie Morse Kessler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Lisabeth ha diciassette anni e non è felice. I suoi genitori sono freddi e distanti e i compagni di classe la prendono in giro o la ignorano. Lo spettro dell'anoressia sta ormai invadendo la sua vita, il cibo è l'unico nemico su cui poter deviare le sue ansie e la sua sofferenza. Fino al giorno in cui accade qualcosa di straordinario: la Morte la nomina Terzo Cavaliere dell'Apocalisse, col nome di Carestia, e le affida un destriero nero e una bilancia. La sua missione sarà riportare l'equilibrio sulla Terra martoriata e agonizzante. E così, a cavallo del suo destriere, Lisabeth percorrerà territori devastati dalla fame e dalla miseria, e altri in cui l'opulenza è diventata una piaga spaventosa che rende deformi gli uomini. Nel suo viaggio mitico e avventuroso Lisabeth comincerà a vedere il mondo con occhi nuovi e imparerà molte cose, anche a combattere i demoni della sua vita.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

211 p., Brossura
Hunger
9788854127296

Valutazioni e recensioni

  • Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene é il male é il primo volume di una serie che racconta i più seri problemi adolescenziali attraverso il mito dei Cavalieri dell'Apocalisse con uno stile semplice e delicato. Non c'è alcun obbligo nel rispettare l'ordine di lettura, però vi consiglio di leggerli tutti. In questo caso la protagonista è Lisabeth, un'adolescente, affetta da disturbi alimentari. L'autrice è davvero riuscita, in modo particolare e unico, ad affrontare un tema così terribile. I passaggi che riguardano questi disturbi non sono frutto di fantasia pertanto consiglierei questa lettura sia agli adulti che agli adolescenti. Anche il finale risulta realistico e sono certa che non vi farà pentire di aver letto questo libro, anzi sarà motivo di riflessione. Le vicende sono narrate in terza persona (attraverso gli occhi di Lisa) e si seguono senza problemi. Trama lineare e scorrevole (si legge tranquillamente in poche ore anche grazie al formato) e scrittura semplice ed immediata. Sicuramente qualche lettore resterà affascinato dalla figura di Morte, un personaggio alquanto singolare che ritroveremo sicuramente nel prossimo volume. E' facile restare subito coinvolti nei problemi della protagonista. Una ragazza tremendamente sola nonostante abbia una famiglia, un fidanzato e un'amica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail