Angeli, lucertole, bambini dappertutto - Bruno Tognolini,Giulia Orecchia - ebook
Angeli, lucertole, bambini dappertutto - Bruno Tognolini,Giulia Orecchia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Angeli, lucertole, bambini dappertutto
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Angeli, lucertole, bambini dappertutto! Furono visti bambini correre in verticale sui muri delle case come lucertole, su fino al quarto piano. Furono viste lucertole levarsi sulle zampe di dietro e gridare con voci potenti tremende minacce, in perfetto italiano. Fu vista la vecchia maestra Rosa Quercia ridere dalla finestra, e lanciare padelle. Furono visti Angeli Moscerini entrare a sciame in un orecchio di Cria Condor, e uscire dall’altro in una nuvola di puzza di piedi, mentre lui sorrideva istupidito. Furono viste pale e carriole e ruspe e ghiaia e vanghe volare in alto in un turbine di luce, e non tornare più. Furono viste cose straordinarie. Sei racconti freschi, scanzonati, sorridenti: storie di zuffe, di corse e di giochi, di incontri straordinari e affettuosi, tra angeli improbabili, lucertole formidabili e bambini irriducibili.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
104 p.
Reflowable
9791254640739

Conosci l'autore

Foto di Bruno Tognolini

Bruno Tognolini

1951, Cagliari

Da bambino gli piaceva leggere e costruirsi i giocattoli con legnetti, chiodini e spago. Ha cominciato a scrivere quando ha capito, da lettore, che le storie erano come quei giocattoli: poteva costruirsele da sé. E così è diventato scrittore per bambini, a quarant’anni, ma neanche lui sa bene perché: per caso, per raccontare storie alla figlioletta Angela, perché poteva scrivere in rima… chissà. Ha scritto libri, testi per “L’Albero Azzurro” e “La Melevisione”, teatro e canzoni e videogiochi. Ha vinto anche due Premi Andersen e ne è contento: però è ancora lì chino sui suoi legnetti e spaghi di parole, perché la storia e la poesia più bella, ne è convinto, la...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail