Angeli randagi
La storia di due donne, Luisa ed Eleonora e della loro vita, sospesa tra desiderio, arte e spiritualità. Donne imperfette, con i loro egoismi e i loro limiti, le loro paure e le piccole prepotenze, però sincere, che amano e si amano con una forza che trascende il pregiudizio, capaci di affrontare il moralismo della società, il dolore della separazione, la difficoltà di ricominciare. Riusciranno ad esprimere ancora la loro immensa capacità di amare, una attraverso la musica, l'altra nell'assistenza ai poveri. Oltre alle due protagoniste, il romanzo è ricco di personaggi indimenticabili: le suore e le allieve che compongono il microcosmo dell'Istituto di Santa Giustina che fa da sfondo alla prima parte della storia, i poveri malati di mente o semplicemente troppo soli cui si dedica Luisa, i musicisti che accompagnano Eleonora nella sua parentesi viennese... L'autore poi si destreggia in descrizioni efficaci di un Veneto spesso chiuso e di mentalità ristretta, ma anche regione bellissima e dalle sorprendenti sfumature. Un libro che non è solo la storia di un amore saffico o di un'epoca chiusa al cambiamento, ma una storia che trascende il tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it