L' angelo con la pistola di Damiano Damiani - DVD
L' angelo con la pistola di Damiano Damiani - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L' angelo con la pistola
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Testimone in tenera età del massacro della famiglia per mano di balordi, Lisa nutre per anni un profondo rancore. Recuperata una pistola abbandonata, a distanza di vent'anni inizia una pericolosa guerra privata contro la malavita, spalleggiata dal disilluso commissario Cattani. Corrotti, boss e trafficanti finiscono nel mirino dlela spietata Lisa, sino al giorno in cui il poliziotto cadrà in una trappola tesa da un suo collego doppiogiochista.

Dettagli

1991
DVD
8054806315891

Informazioni aggiuntive

  • RTI, 2023
  • Eagle Pictures
  • 110 min
  • Italiano per non udenti

Conosci l'autore

Foto di Damiano Damiani

Damiano Damiani

1922, Pasiano, Pordenone

Regista italiano. Frequenta l'Accademia di Brera a Milano, dove studia pittura, ma si dedica quasi subito al teatro come scenografo, e successivamente al cinema, dove si misura anche con la sceneggiatura e come aiuto-regista. Passa dietro la macchina da presa nel 1946, girando il documentario La banda d'Affori. Dirige poi altri corti e mediometraggi, tra i quali Omaggio a una città (1951), Montecristo (1954), Bambini soli (1955). Nel 1960 dirige il suo primo lungometraggio a soggetto, Il rossetto, cui segue nello stesso anno Il sicario, opere che rivelano un certo gusto nella messa in scena di atmosfere giallo-poliziesche, che affina nel suo cinema successivo. Del 1962 è L'isola di Arturo (da E. Morante), opera di delicata introspezione psicologica. La noia (1963), tratto da A. Moravia, risulta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it