L' angelo della notte - Giovanni Macchia - copertina
L' angelo della notte - Giovanni Macchia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' angelo della notte
Disponibilità in 2 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Libro vintage. Argomento: Narrativa. Autore: Macchia Giovanni. Editore: Rizzoli. Luogo: Milano. Anno: 1979. Formato: in-8°. Pagg: 244. Legatura: Cartonata. Collana: La Scala. Conservazione: buona. Dalla bandella: "Non è raro che, leggendo l'opera di Proust, gli angeli vi facciano le loro apparizioni". Titolo impresso sul dorso, piatto muto. Sovraccoperta illustrata in bn. Dedica autografa in prima pagina. Etichetta adesiva in ultima pagina. Angolo del prezzo tagliato. Macchia sulle sguardie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' angelo della notte

Dettagli

244 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893506770

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Macchia

Giovanni Macchia

(Trani, Bari, 1912 - Roma 2001) critico e saggista italiano. Studioso di letteratura francese (ha insegnato a lungo all’università di Roma), si è occupato anche di autori italiani e di storia del teatro. Fondamentali i suoi studi su Baudelaire: Baudelaire critico (1939), Baudelaire e la poetica della malinconia (1946), Baudelaire (1975). Tra le altre sue opere, di un saggismo aperto all’analisi comparativa, allo studio delle varianti d’autore, alla ricostruzione di grandi temi culturali e artistici, alla rievocazione suggestiva di figure e ambienti, si ricordano: Il paradiso della ragione (1960), Vita, avventure e morte di Don Giovanni (1966), I fantasmi dell’opera (1971), Il silenzio di Molière (1975), Il principe di Palagonia (1978), L’angelo della notte (1979), Pirandello o la stanza della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it