un giallo scorrevole con un'ambientazione suggestiva che risulta subito riconoscibile a chi in Islanda ci è stato (soprattutto nel nord). un po' lenta all'inizio, l'indagine diventa chiara solo nel finale costringendoti a leggere gli ultimi capitoli tutti d'un fiato
L' angelo di neve. Misteri d'Islanda. Vol. 1
«È avvincente il debutto di Ragnar Jónasson, il più giovane autore nella schiera di giallisti di qualità islandesi.» - Andrea Tarquini, la Repubblica
Siglufjörður, cittadina di pescatori nel punto più a nord dell'Islanda, accessibile dal resto del paese solo attraverso un vecchio tunnel, è soffocata dalla morsa dell'inverno. La temperatura è ben al di sotto dello zero, il vento scuote le tegole, e la neve che cade incessante da giorni la fa sembrare un luogo incantato dove tutto può succedere. Finché qualcosa di inaspettato succede davvero. Una giovane donna viene ritrovata in un giardino priva di sensi, in una pozza di sangue. Un vecchio scrittore muore nel teatro locale in seguito a una caduta. Ari Þór, ex studente di teologia diventato poliziotto quasi per caso, si immerge nell'indagine malvolentieri, stretto tra la nostalgia della fidanzata rimasta a Reykjavík e la diffidenza di una comunità che fa fatica ad accoglierlo. In un clima di tensione claustrofobico, dovrà imparare a farsi largo tra l'attenzione morbosa della stampa e i segreti dei residenti, a convivere con le bufere sferzanti e a trovare la strada della verità in un buio senza fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cri 24 agosto 2025piacevole
-
Alberino Olè 12 gennaio 2025Che scoperta!
Incuriosito dall'ambientazione islandese, mi sono immerso il questo thriller originale, teso e claustrofobico. Magnifiche le descrizioni dei luoghi, con il freddo e il buio incombente, il vento sferzante e la neve copiosa che avvolge i personaggi.
-
salpa66 28 marzo 2022thriller lento
Marsilio 2017, economica Feltrinelli 2019. Pag. 284. Capitolo 1 e primo caso per il nuovo detective Ari Pór, ambientato in in Islanda del nord in un paesino molto piccolo dove non accade mai nulla e tutti si conoscono. Sviluppo narrativo molto lento, le indagini passano in secondo piano rispetto all’ambiente, sembra quasi che i personaggi lascino il ruolo da protagonista alla bufera continua di neve. Troppi drammi familiari e assenza di tensione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it