Un angelo, probabilmente - Mino Milani - copertina
Un angelo, probabilmente - Mino Milani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un angelo, probabilmente
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Mario è orfano dal 1944, quando perse la sua famiglia e la sua casa in un bombardamento. Cresciuto in un istituto, ha costruito il suo futuro studiando e lavorando caparbiamente, fino alla realizzazione di un brevetto industriale che gli ha dato una sterminata ricchezza. Partito per una vacanza in Africa, ne resta così affascinato da costruire una casa al limite di una savana e restare, dirigendo a distanza le sue aziende. Lo scoppio della guerra civile però lo chiama alla difficile realtà e la sua casa si trasforma presto in un rifugio per alcuni bambini rimasti orfani. Fino a quando i due eserciti contrapposti non si presenteranno anche lì. Solo un miracolo può salvare Mario e i suoi bambini... Età di lettura: da 11 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

136 p., ill. , Rilegato
9788847714441

Conosci l'autore

Foto di Mino Milani

Mino Milani

(Pavia 1928) scrittore italiano. Autore di storie a fumetti e collaboratore del «Corriere dei Ragazzi», ha pubblicato numerosi romanzi storici e di avventura: Garibaldi e i Mille (1960), L’avventura di Tommy River (1969), I quattro di Candia (1973), Romanzo militare (1987), Fine della battaglia (1993), Il figlio di Davy Crockett (1995), Crespi Jacopo (2001), La guerra sia con me. Vita immaginaria di San Rocco (2005). È autore anche di racconti d’ispirazione autobiografica dedicati alla sua città (Ed ora, Ferrari?, 1999; Il mio cielo d’oro, 2004).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it