Angels And Demons At Play (Red Vinyl) - Vinile LP di Sun Ra
Angels And Demons At Play (Red Vinyl) - Vinile LP di Sun Ra - 2
Angels And Demons At Play (Red Vinyl) - Vinile LP di Sun Ra
Angels And Demons At Play (Red Vinyl) - Vinile LP di Sun Ra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Angels And Demons At Play (Red Vinyl)
Disponibilità in 3 settimane
20,90 €
20,90 €
Disp. in 3 settimane

Descrizione


"Angels and Demons at Play" è un album del musicista jazz statunitense Sun Ra e della sua Myth Science Arkestra pubblicato nel 1965 dalla El Saturn Records, etichetta di proprietà dello stesso artista. La prima facciata del disco venne registrata nel 1960, includendo due canzoni prese dalla sessione non-stop registrata alla Hall Recording Company o agli RCA Studios (entrambi di Chicago), attorno al 17 giugno 1960, mentre i brani presenti sul secondo lato furono incisi agli RCA studios, Chicago, nel febbraio 1956. I quattro anni di distanza tra le due sessioni che compongono l’album riflettono l'evoluzione di Sun Ra dall'hard bop Chicago verso stili esotici che trascendevano la facile categorizzazione. Oltre al leader, c'è del personale che si sovrappone alle due sessioni, ma i due lati dell'LP erano alquanto incongrui, a dimostrazione di quanto l'Arkestra si fosse evoluta in quattro anni. L'album venne pubblicato nel 1965 con un design distintivo della copertina di Sun Ra, con un'illustrazione identica su entrambi i lati e nessuna nota sulla copertina. In occasione della ristampa del disco nel 1973 da parte della Impulse! Records, la copertina originale venne sostituita da un disegno raffigurante un giardino dell'Eden con diavoli ed angeli che interloquiscono tra di loro e che viene mantenuta anche per questo LP in edizione limitata su vinile colorato rosso, con inclusa una canzone come bonus.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
7 ottobre 2022
8436559469159

Conosci l'autore

Foto di Sun Ra

Sun Ra

1914, Birmingham, Alabama

Pseud. di Sonny Blondt. Tastierista, direttore d'orchestra e compositore statunitense di jazz. Negli anni Quaranta fu pianista nell'orchestra di Fletcher Henderson; nel '53 fondò a Chicago il nucleo di quella che, nel '56, assunse il nome di Arkestra, orchestra di spirito comunitario, protagonista di una poliritmica musica-spettacolo dalle suggestive e insolite sonorità, dove antiche tradizioni, strumenti e ritmi africani confluivano in una visione cosmica, espressa da danze, costumi e simbologie solari. All'Arkestra si devono i primi esempi di free collettivo. Fra i musicisti (alcuni già dalle origini), i sassofonisti John Gilmore, Marshall Allen, Danny Davis, Pat Patrick, il contrabbassista Ronnie Boykins, il trombonista Craig Harris, la cantante June Tyson, il percussionista James Jackson....

Brani

Disco 1

1 Tiny Pyramids
2 Between Two Worlds
3 Music From The World Tomorrow
4 Angels And Demons At Play
5 Urnack
6 Medicine For A Nightmare
7 A Call For All Demons
8 Demon`s Lullaby
9 The Blue Set
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail