Non lascia il tempo di fermarsi a riflettere la scrittura di Alessandro Cirillo e Giancarlo Ibba, brevi capitoli che presentano situazioni via via più drammatiche si susseguono incalzanti presentando uno dopo l’altro i protagonisti, coinvolti in un tragico blitz terroristico in Vaticano. Le pagine inchiodano il lettore alla poltrona dove, con una coperta sulle ginocchia, si sentirà a tal punto trascinato dai ritmi serrati dell’azione da sentirsi tumultuare il sangue nelle vene a causa di un aumento dell’adrenalina in circolo. Romanzo d’azione perfettamente orchestrato non mostra forse particolare originalità nell’ambientazione - dopo la fine della guerra fredda la contrapposizione tra Sovietici e NATO ha perso ovviamente mordente in letteratura, ma gli eventi che stiamo vivendo offrono agli scrittori di thriller la facile possibilità di ricamare sul contrasto tra lo spensierato attaccamento di una parte del globo al proprio stile di vita e l’esasperata voglia di rivalsa di un’altra- ma rappresenta tristi inquietudini del nostro tempo. I protagonisti, pedine in eventi più grandi di loro, presentano tutti una loro precisa individualità; gli autori ne abbozzano il carattere in pochi tratti, sfuggendo alla trappola degli stereotipi. Perfino il capo del commando terroristico acquisisce una propria, distorta umanità, a differenza dei giornalisti che sembrano, in assoluto, i personaggi più negativi del romanzo.
Angelus di sangue
Il palazzo apostolico in Vaticano è certamente uno dei luoghi più monitorati al mondo, ma è davvero impenetrabile ad un attacco terroristico? In questo romanzo d'azione dai ritmi serrati e convulsi, denso di colpi di scena, si misurano due grandi protagonisti: il terrorista afgano Fawaz, intelligente e crudele, ma con fortissime motivazioni all'azione e all'odio, e Bruno Majo, un diacono che sta per essere ordinato sacerdote, ma che ha un passato da militare addestrato e un terribile segreto da custodire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 dicembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it