Ánghelos - Alessia Rocchi - copertina
Ánghelos - Alessia Rocchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Ánghelos
Disponibilità immediata
10,50 €
10,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Benevento, anno 999. Il conte Nikefòros, discendente dall'antichissima stirpe degli Anghelos, e il suo servitore Raphael si aggirano esuli dopo avere abbandonato dolorosamente l'isola greca di Thera. Il sanguinario vescovo Aléxandros è sulle loro tracce, divorato dal desiderio di possedere il Libro Oscuro, un antico testo in cui è contenuto il segreto degli Anghelos. Ma il Libro è andato perduto e con lui il segreto che angoscia lo stesso conte: perché una sete smaniosa di sangue (sangue di animali, ma anche di uomini) lo tortura senza sosta, facendo di lui un vampiro? L'antico testo era stato affidato anni prima, nel corso di una spaventosa carneficina ordinata dal vescovo, a una bambina...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

426 p., Rilegato
9788817010566

Valutazioni e recensioni

  • Per gli amanti del genere e non solo, una saga assolutamente da non perdere! Consigliatissimo

  • GIOVANNA CARSUGHI

    Come la grafica di copertina attira lo sguardo, così il contenuto di questo superbo romanzo esercita una forte e continua attrazione nell’immaginazione del lettore. Il mistero della trama aleggia arcano ed imperituro sin quasi alla fine, incalzando il lettore a continui richiami e domande ad incastro che culmineranno con una risoluzione biblico-cosmica dell’enigma-puzzle dell’origine del vampiro. La capacità evocativa delle atmosfere storico-fantastiche e delle descrizioni riporta alla mente alcuni squarci narrativi de “Il Signore degli Anelli”, “Le Nebbie di Avalon” e “Labyrinth”. La tattilità delle sensazioni acustiche, olfattive e visive dà l’impressione di assistere ad una proiezione cinematografica, se non addirittura di “precipitare” di persona in un libro magico i cui caratteri stampati si trasformano senza requie in immagini, personaggi e luoghi tridimensionalmente reali e vivi. Mi auguro che “Anghélos” venga tradotto nel maggior numero possibile di lingue e che raggiunga il successo che merita: eterno come il suo protagonista!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it