L'opera è tratta dalla trilogia poetica "Vita in poesia" del 2002. L'autore ripropone composizioni a partire dall'adolescenza in poi, con l'intento di dare una rappresentazione esaustiva della sua attività letteraria, svolta per decenni nel segreto della sua anima estatica. Il titolo è tratto da una poesia che assume un ruolo chiave per l'interpretazione e la comprensione dell'intera raccolta. In appendice "Itinerario poetico" è la storia del percorso artistico, coincidente con la sua vita, analizzato e approfondito nella prefazione di Roberto Luciani. I dipinti di Agostino De Romanis rappresentano un tassello che va a completare il quadro ermeneutico dell'opera di un autore eclettico come Antonio Venditti.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it